L'Associazione Vadiss  è un'associazione apartitica, non ha scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale a favore di associati e di terzi, e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

Le finalità che si propone sono in particolare quelle di promuovere qualsiasi attività di apprendimento intrapresa nelle varie fasi del ciclo vitale della persona, al fine di favorire la crescita personale in tutta la sua complessità (cognitiva, emotiva, affettiva, psicologica, relazionale, sociale, civile, culturale), nonché di migliorare le conoscenze, le capacità e le competenze professionali in una prospettiva occupazionale (collaborando anche con Enti pubblici e privati, Istituzioni e organizzazioni aziendali).

Per perseguire queste finalità l'ASSOCIAZIONE VADISS svolge due fondamentali funzioni:

  • di formazione, attraverso corsi di formazione e di aggiornamento professionale in aula e FAD, anche con il rilascio di crediti ECM, seminari, workshop, convegni, conferenze 
  • di divulgazione scientifica, attraverso il sito web e i social network, di ricerca e sperimentazione
  • di ricerca e sperimentazione, attraverso attività di valutazione e trattamento dei DSA all'interno delle scuole e in altri ambiti.
L'Associazione Vadiss è un'associazione di promozione sociale che attualmente svolge attività formativa rivolta esclusivamente agli associati. Lo status di ente no profit permette all'Associazione di offrire ai propri associati attività formative di ottima qualità a costi contenuti.
Ai fini della partecipazione alle attività formative è necessario pertanto che si possieda la qualifica di Associato, previa formale domanda da parte sua di ammissione e successiva approvazione da parte del Consiglio Direttivo.
Chi desidera diventare associato può scaricare la Domanda di ammissione in qualità di associato in formato PDF da stampare, compilare in ogni sua parte e firmare. Potrà inviare la domanda compilata e firmata scansionandola e inviandola per email all'indirizzo associazione.vadiss@metodovadiss.it, o più comodamente inviandone la foto tramite WhatsApp al numero 3333064747.
Chi è già associato e desidera rinnovare la quota associativa per l'anno solare 2018 può farlo semplicemente versando la quota di € 20,00 tramite tramite bonifico bancario intestato ad Associazione Vadiss, codice IBAN:  IT64 D030 6909 6061 0000 0151 986 (Banca Intesa Sanpaolo).
Il rinnovo può essere effettuato anche tramite circuito PayPal/carta di credito cliccando sul pulsante sottostante "Paga adesso".
Per entrambe le opzioni, indicare come causale del versamento il proprio nominativo e la dicitura "Rinnovo quota associativa anno solare 2018"